Juventus e Roma in Champions: domani i sorteggi dei quarti di finale

di Gioacchino Lepre

» Sport » Juventus e Roma in Champions: domani i sorteggi dei quarti di finale

Juventus e Roma in Champions: domani i sorteggi dei quarti di finale

| giovedì 15 Marzo 2018 - 10:15

La Uefa Champions League entra nella sua fase centrale: venerdì ore 12 inizierà il sorteggio, a Nyon, dei quarti di finale della massima competizione Europea.

Otto le squadre rimaste in corsa che lotteranno per raggiungere la finale di Kiev: due le italiane, Juventus e Roma, che sperano di pescare nell’urna di Nyon squadre abbordabili, se Liverpool e Siviglia così si possono definire. Gli altri quattro club che completano il quadro, infatti, sono squadre temibili ed ostiche da affrontare: Bayern Monaco, Barcellona, Real Madrid e Manchester City.

Juventus e Roma possibile ‘derby italiano’

Non ci sarà nessun tipo di restrizione nei criteri di sorteggio fra le squadre: gli accoppiamenti che verranno fuori saranno frutto del caso, e pertanto è possibile che venga sorteggiato il “derby italiano” fra Roma e Juventus. Questo, di certo, porterebbe all’eliminazione di una squadra italiana dalla Champions League, ma parimenti ne garantirebbe l’accesso di una alle semifinali: quindi ad un solo ed ultimo step dalla finale di Champions a Kiev.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820