Champions League, ai quarti Juve-Real e Barça-Roma

di Gioacchino Lepre

» Sport » Champions League, ai quarti Juve-Real e Barça-Roma

Champions League, ai quarti Juve-Real e Barça-Roma

| venerdì 16 Marzo 2018 - 10:07

Per le italiane è “febbre spagnola” ai sorteggi dei quarti di finale di Champions League. Per mano di Shevchenko, infatti, sia Juventus che Roma pescano “iberico“. La squadra di Massimiliano Allegri incrocia i blancos di Zidane, in una sfida, per l’allenatore del Real Madrid, che lo mette contro il suo passato trascorso nelle fila bianconere.

La Roma, invece, pesca l’altra temibile spagnola: il Barcellona di Leo Messi e compagni. Gli uomini di Di Francesco dovranno rimboccarsi le maniche se vorranno riuscire nell’impresa di raggiungere le semifinali. Impresa a cui sono chiamati anche gli andalusi del Siviglia che pescano il Bayern Monaco: i bavaresi sono fra i club indiziati per la vittoria finale della Champions, ma di contro si troveranno un Siviglia che vuole essere la sorpresa, la mina vagante di questa competizione.

Infine la sfida tutta inglese fra Liverpool e Manchester City completa il quadro dei quarti di finale: due squadre pronte a darsi battaglia fino all’ultimo contrasto, rispettando di fatto tutte le tradizionali attese di un “derby britannico” in versione europea.

Questo il quadro dei sorteggi

Barcellona – Roma;

Siviglia – Bayern Monaco;

Juventus – Real Madrid;

Liverpool – Manchester City;

 

Ecco quando si giocheranno i quarti

I quarti di finale di Champions League verranno disputati rispettivamente il 3 ed il 4 aprile per quanto riguarda i match di andata; le sfide di ritorno, invece, sono fissate per il 10 ed 11 aprile. Il 13 aprile ci sarà il sorteggio delle semifinali. Bisogna ancora ricordare che, le squadre che vengono sorteggiate per prime, giocheranno l’andata dei quarti di finale in casa.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820