Serale di Amici, ecco come funzionerà il meccanismo

di Redazione

» Amici 17 » Serale di Amici, ecco come funzionerà il meccanismo

Serale di Amici, ecco come funzionerà il meccanismo

| mercoledì 04 Aprile 2018 - 13:56

Sabato 7 aprile andrà in onda su Canale 5, in diretta, la prima puntata del Serale di Amici 17. Cantanti e ballerini sono già stati divisi in due squadre. Squadra Bianca: Luca , Valentina, Filippo, Daniele, Emma, Irama e Zic; Squadra Blu: Lauren, Einar, Bryan, Sephora, Biondo, Matteo e Carmen.

Il talent quest’anno nella fase finale avrà un meccanismo completamente nuovo che si aggiunge alle altre novità di questa edizione, ovvero la mancanza dei direttori artistici a capo delle due squadre e Luca Tommassini al posto di Giuliano Peparini. 

Serale di Amici, ecco come funzionerà il meccanismo

I ragazzi dovranno superare tre fasi e potranno, con solo la forza del loro talento, ogni settimana giocarsi l’immunità anche come singoli. 

Nella prima fase i ragazzi saranno giudicati esclusivamente dai professori, che decideranno chi merita di andare avanti. Ogni settimana ci sarà un’esibizione con un ospite d’eccezione: nella prima puntata ci sarà Laura Pausini.

Nella seconda fase il voto agli allievi verrà dato dal pubblico a casa tramite televoto. Ci saranno duetti con ospiti, ma saranno questi ultimi a scegliere con chi esibirsi.

Nella terza fase, invece, saranno la commissione esterna a giudicare gli allievi. Cantanti e ballerini saranno giudicati da: Simona Ventura, Alessandra Amoroso, Ermal Meta, Giulia Michelini, Marco Bocci ed Heather Parisi.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820