Francia, rientra l’allarme a Saint-Michel: si trattava solo di una lite

di Redazione

» Cronaca » Francia, rientra l’allarme a Saint-Michel: si trattava solo di una lite

Francia, rientra l’allarme a Saint-Michel: si trattava solo di una lite

| domenica 22 Aprile 2018 - 14:04

Mattinata di terrore in Francia. La polizia ha evacuato questa mattina l’isolotto di Mont-Saint-Michel chiudendo tutti gli accessi dopo che una persona ha minacciato di attaccare le forze dell’ordine. L’uomo avrebbe gridato di voler “uccidere” i poliziotti. Ma dietro all’allarme che ha portato alla chiusura temporanea della nota località turistica francese ci sarebbe stata solo una lite.

Il prefetto della Manica, Jean Marc Sabathé, ha detto di aver “setacciato casa per casa” il celebre sito. “Ho deciso di chiudere l’abbazia – ha dichiarato -, dove si tengono delle funzioni religiose e di fare evacuare il Mont Saint-Michel, ha precisato citato da France Info, mentre un elicottero sorvola la zona. La gendarmeria ha precisato che si tratta di una “misura di precauzione”.

Il Mont Saint-Michel – ha spiegato poi – è stato “completamente evacuato. Verso le 11:30 restavano solo cinque o sei persone. Le comunità religiose sono confinate nell’abbazia. Le funzioni religiose sono state annullate”. L’uomo sospetto avrebbe tra i 20 e i 30 anni e sarebbe “in corso di identificazione grazie alla videosorveglianza”. Sabathé ha aggiunto che “i visitatori, circa un centinaio di persone, sono ormai tutti all’esterno del sito.

“Tutte le case del Mont-Saint-Michel sono state setacciate”, ha poi aggiunto. Il sito è stato riaperto nel pomeriggio.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820