Aggiornato alle: 22:52

Toscana, il museo Piaggio rinnova il suo look

di Veronica Mandalà

» Tempo libero » Eventi » Toscana, il museo Piaggio rinnova il suo look

Toscana, il museo Piaggio rinnova il suo look

| domenica 22 Aprile 2018 - 08:00
Toscana, il museo Piaggio rinnova il suo look

Il Museo Piaggio di Pontedera, in provincia di Pisa, ha rinnovato il suo look con nuovi spazi riservati ai visitatori e nuove collezioni. Rinnovamento che è stato inaugurato ieri con la mostra ‘FuturPiaggio – 6 lezioni italiane sulla mobilità e sulla vita moderna’.

Evento all’insegna del futurismo, che proietta il visitatore nello spirito dell’opera di Jeffrey Schnapp e festeggiare i 130 anni di storia del gruppo Piaggio. La mostra, aperta fino al 10 giugno, si focalizza sul concetto di mobilità sviluppato da Piaggio.

Toscana, il rinnovamento

Cinquemila metri quadrati di superficie e una collezione di oltre 250 pezzi esposti sono alla base del restyling del Museo Piaggio di Pontedera, divenuto il più completo complesso dedicato al motociclismo. In più ripercorre la storia della mobilità italiana attraverso navi, treni, aeroplani, auto, scooter, motociclette nate dalla casa madre e dai suoi marchi.

Inoltre l’espansione della superficie espositiva è dovuta all’apertura di due spazi completamente nuovi nati  dal recupero e dal restauro di storici spazi industriali.

Per quanto riguarda l’allestimento delle nuove collezioni, una è dedicata ai marchi Piaggio e Ape, l’altra all’evoluzione motociclistica e sportiva dei marchi Aprilia, Gilera e Moto Guzzi. 

Fiore all’occhiello è il palmares di 104 titoli mondilali conquistati nelle varie specialità del motociclismo sportivo, dal Motomondiale alle Supermoto, dal Trial alla Superbike.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820
info@si24.it