Harry Potter, a Broadway lo spettacolo dai costi record

di Redazione

» Intrattenimento » Harry Potter, a Broadway lo spettacolo dai costi record

Harry Potter, a Broadway lo spettacolo dai costi record

| martedì 24 Aprile 2018 - 14:44

Dopo il sold out del 2016 a Londra, arriva a Broadway lo spettacolo di “Harry Potter e la maledizione dell’erede”. Un opera della durata di ben cinque ore (che sarà possibile vedere anche suddivisa in due giorni) che ha richiesto cifre da capogiro. Sono infatti serviti 33 milioni di dollari per restaurare e allestire il teatro in cui l’opera andrà in scena affinché assomigliasse a un vecchio stabilimento e 70 milioni di dollari per la produzione dello spettacolo.

Harry Potter: lo spettacolo da record

Cifre esorbitanti per un’opera teatrale non musical che già promette incassi da record. Durante la preview in vista della prima ha registrato circa 2 milioni di incasso oltre all’entusiasmo dei fan che si sono posizionati in fila davanti al Lyric, tra i più grandi teatri di Broadway, per aggiudicarsi il biglietto. 

Lo spettacolo di Jack Thorne su soggetto dello stesso Thorne, J. K. Rowling e John Tiffany, è ambientato dopo vent’anni dalla conclusione della saga. Harry Potter, ormai impiegato al Ministero della Magia, si ritrova alle prese con il figlio adolescente Albus al primo anno della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts e che soffre il mito del padre, sentendosi messo in ombra dal suo stesso cognome.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820