Volata Scudetto, in contemporanea le ultime due giornate per Juve e Napoli

di Redazione

» Sport » Volata Scudetto, in contemporanea le ultime due giornate per Juve e Napoli

Volata Scudetto, in contemporanea le ultime due giornate per Juve e Napoli

| giovedì 26 Aprile 2018 - 10:28

A quattro giornate dal termine, la corsa Scudetto è ancora apertissima, con il Napoli a un solo punto dalla Juventus dopo la vittoria nello scontro diretto di domenica a Torino. Vedendo riaccendersi le possibilità di vincere il campionato, il club partenopeo ha richiesto di poter giocare in contemporanea con i bianconeri le ultime sfide di questa lunga rincorsa al titolo.

Un appello accolto dalla Lega Serie A che, con uno strappo alla regola, ha consentito la contemporaneità già alla trentasettesima giornata, quando la Juventus sarà impegnata all’Olimpico con la Roma e il Napoli riceverà la Sampdoria, il 13 maggio alle 20:45. Il regolamento interno di lega prevede, di per sé, la contemporaneità solo per l’ultima giornata. 

Anche per gli altri blocchi di classifica, dalla corsa per la Champions alla zona Europa League, passando per la lotta salvezza, verrà attuato un calendario che tenga conto delle esigenze delle squadre in lizza per i vari obiettivi, con buona pace delle televisioni che puntano a un campionato sempre più frazionato nella singola giornata, per massimizzare gli incassi. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820