Formula1, Vettel in pole a Baku davanti a Hamilton e Bottas

di Redazione

» Altri Sport » Formula1, Vettel in pole a Baku davanti a Hamilton e Bottas

Formula1, Vettel in pole a Baku davanti a Hamilton e Bottas

| sabato 28 Aprile 2018 - 16:05

Sebastian Vettel ci ha preso gusto. In Azerbaijan, il tedesco della Ferrari ha firmato la terza pole position consecutiva di questo avvio di 2018, confermando la bontà delle prestazioni in prova della Rossa. Sul circuito cittadino di Baku, per il quarto gran premio della stagione di Formula 1, ha stampato il miglior tempo in 1.41.498, mettendosi alle spalle le Mercedes di Hamilton e Bottas.

Eccezionale Kimi Raikkonen, che dopo un Q1 da protagonista sembrava essersi eliminato da solo, andando a sbattere all’inizio del Q2 e compromettendo le proprie possibilità di centrare un posto tra i primi 10, ma è rientrato dai box giusto in tempo per un tentativo all’ultimo giro con le gomme ultrasoft, che gli è valso il miglior tempo della sessione. Nel Q3, però, il finlandese non è riuscito ad andare oltre il sesto posto, dietro le due Red Bull. 

Escluso dal Q3, invece, il monegasco Leclerc, che aveva accarezzato il sogno dell’ingresso tra i primi dieci, salvo poi esser beffato dagli ultimi giri delle Force India di Ocon e Perez. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820