La nuova vita di Totò Cuffaro in Burundi

di Redazione

» Cronaca » La nuova vita di Totò Cuffaro in Burundi

La nuova vita di Totò Cuffaro in Burundi

| domenica 29 Aprile 2018 - 21:00

Totò Cuffaro ha deciso di ricominciare una nuova vita in Africa. Lo aveva promesso, l’ex governatore siciliano, ed è stato di parole. A Bujumbura è stato inoltre raggiunto un accordo tra il ministro della Sanità del Burundi e la onlus italiana “Aiutiamo il Burundi” di Totò Cuffaro e del dottor Stefano Cirillo.

L’accordo prevede il mandato a gestire le attività sanitarie del nuovo ospedale di Karuzi: “La nostra Onlus – ha dichiarato Cuffaro – che dispone soltanto di fondi frutto della generosità di tanti privati, interviene nel finanziare le spese per poter curare i più poveri che non possono ad oggi accedere a nessun tipo di cure. Inoltre, ci consentirà di inviare i tanti medici italiani che ci hanno dato la loro disponibilità”.

Totò Cuffaro ricomincia dal Burundi

L’ospedale di Karuzi è una importante struttura sanitaria che si trova al centro del Burundi in un area densamente popolata dai Batwa (Pigmei) che vivono nella miseria: “I nostri medici volontari – hanno aggiunto Cuffaro e Cirillo – potranno così prestare la loro professionalità e curare le malattie e alleviare le sofferenze dei più poveri dei Burundesi che non sono in condizione di pagarsi la sanità”. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820