Nazionale, Roberto Mancini è il nuovo c.t.

di Gioacchino Lepre

» Sport » Nazionale, Roberto Mancini è il nuovo c.t.

Nazionale, Roberto Mancini è il nuovo c.t.

| martedì 01 Maggio 2018 - 15:14

Roberto Mancini sarà il nuovo ct dell’Italia. L’allenatore ha incontrato ieri, a Roma, i vertici della Figc e adesso è solo questione di ore, per il suo annuncio, come nuovo tecnico azzurro.

Il saluto allo Zenit

Si dovrà comunque aspettare che il Mancio scinda il proprio rapporto con lo Zenit di San Pietroburgo, con cui il tecnico ha ancora due anni di contratto. Il 13 maggio saluterà ufficialmente il club russo e si preparerà al debutto da ct azzurro il 28 maggio, in occasione dell’amichevole contro l’Arabia Saudita.

Le cifre

Mancini ha accettato di guidare l’Italia e comincerà con la Nations League (la Champions delle Nazionali) che inizierà il 6 settembre 2018, in un girone molto complesso per l’Italia, che dovrà vedersela con Portogallo e Polonia.
Le cifre per avere Mancini alla guida della nazionale azzurra si aggirano intorno ai 5 milioni netti per il tecnico e il suo staff (tra i tanti il preparatore atletico Carminati e i collaboratori Gregucci e Salsano), ma eventuali bonus potrebbero far lievitare non poco le cifre.

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820