Champions, Roma-Liverpool: DiFra si affida al tridente

di Redazione

» Sport » Champions, Roma-Liverpool: DiFra si affida al tridente

Champions, Roma-Liverpool: DiFra si affida al tridente

| mercoledì 02 Maggio 2018 - 15:28

Tocca alla Roma tenere alto il nome dell’Italia calcistica in Europa, Roma che però è chiamata all’impresa. Dopo aver ribaltato il risultato d’andata contro il Barcellona e aver centrato la semifinale, stasera trova davanti a se un’altra montagna da scalare per raggiungere quella finale di Champions sognata da anni. Alle 20,45 allo stadio Olimpico i giallorossi sono obbligati a vincere almeno 3-0 per ribaltare la sconfitta subita all’andata quando il Liverpool vinse 5-2.  

Kiev attende di conoscere chi sarà l’avversario del Real Madrid, se la Roma di Di Francesco che dovrà fare a meno di Strootman o il Liverpool di Klopp. Il centrocampista giallorosso ha un ematoma all’emicostato destro, dopo un contrasto nella gara di Anfield, e non è stato convocato. Per il resto, Pellegrini a centrocampo assieme a Nainggolan e De Rossi. In attacco tridente con Schick, Dzeko ed El Shaarawy. Nel Liverpool niente da fare per Gomez, anche Lallana dà forfati all’ultimo. Mané è pienamente recuperato e giocherà nel tridente con Salah e Firmino.

Per la Roma è la prima semifinale dal 1984, quando ancora si chiamava Coppa dei Campioni: in quella edizione del torneo disputò anche l’unica finale della sua storia, che perse ai rigori proprio contro il Liverpool allo Stadio Olimpico di Roma.

Probabili formazioni:

Roma (4-3-3Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Nainggolan; Schick, Dzeko, El Shaarawy. All. Di Francesco.

Liverpool (4-3-3Karius; Alexander-Arnold, Lovren, Van Dijk, Robertson; Wijnaldum, Henderson, Milner; Salah, Firmino, Mané. All. Klopp.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820