Più frutta e meno junk food per rimanere incinte: i segreti della fertilità

di Redazione

» Salute » Più frutta e meno junk food per rimanere incinte: i segreti della fertilità

Più frutta e meno junk food per rimanere incinte: i segreti della fertilità

| venerdì 04 Maggio 2018 - 16:37

Chi desidera rimanere incinta dovrebbe evitare i cibi spazzatura e mangiare più frutta. Lo suggerisce uno studio condotto da un’esperta dell’University of Adelaide in Australia, Calire Roberts, pubblicato sulla rivista Human Reproduction. La ricerca ha coinvolto 5600 donne incinte in 4 paesi del mondo e ha dimostrato che coloro che mangiano in maniera errata hanno più difficoltà nel concepimento.

Più frutta e meno cibo spazzatura per essere fertili

Dallo studio è emerso che le donne che avevano mangiato frutta 3 o più volte al giorno avevano impiegato mediamente un mese per rimanere incinte, al contrario chi aveva mangiato spesso pizza, panini o cibo acquistato nei fast food aveva impiegato più di un mese. Inoltre è emerso che il rischio di infertilità aumenta dell’8-12% nelle donne che mangiano cibo spazzatura, percentuale destinata ad aumentare per chi lo mangia più di 4 volte a settimana.

“I nostri risultati – ha detto Roberts – dimostrano che una dieta di alta qualità che include il consumo regolare di frutta e minimizza i pasti da fast food migliora la fertilità femminile e reduce il tempo necessario a restare incinte”. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820