Masters 1000 Madrid, Travaglia e Berrettini out nelle qualificazioni

di Redazione

» Altri Sport » Masters 1000 Madrid, Travaglia e Berrettini out nelle qualificazioni

Masters 1000 Madrid, Travaglia e Berrettini out nelle qualificazioni

| sabato 05 Maggio 2018 - 14:33

Si chiude nel peggiore dei modi per i nostri colori il doppio confronto Italia-Russia nelle qualificazioni del Masters 1000 di Madrid, Mutua Open per ragioni di sponsorizzazione. Al mattino, infatti, Stefano Travaglia è stato eliminato in due set dal russo Donskoy, di fatto sciogliendosi dopo aver perso il primo al tiebreak. Prosegue, dunque, il momento di forma negativo per l’ascolano, che fatica a ritrovare la miglior condizione dopo gli exploit di marzo. 

Nel primo pomeriggio, poi, è stata la volta di Matteo Berrettini, che ha combattuto per un’ora e mezza prima di arrendersi, nel terzo parziale, al ben più esperto Mikhail Youzhny, un passato da top ten durante gli anni Duemila, che ha sfondato dopo aver subito la rimonta dell’azzurro nel secondo set. 

Da domani, invece, via al main draw, con due italiani protagonisti. Fabio Fognini debutta contro l’argentino Leo Mayer, e per lui potrebbe profilarsi un derby tutto tricolore al secondo turno con Paolo Lorenzi, che al primo round se la vedrà con Fernando Verdasco, rispetto al quale parte sfavorito. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820