Masters 1000 Madrid, Djokovic elimina Nishikori. Subito out Pouille

di Francesco Nardi

» Altri Sport » Masters 1000 Madrid, Djokovic elimina Nishikori. Subito out Pouille

Masters 1000 Madrid, Djokovic elimina Nishikori. Subito out Pouille

| lunedì 07 Maggio 2018 - 18:46

Comincia bene la rincorsa di Novak Djokovic verso un ritorno ad alti livelli. Al Masters 1000 di Madrid, nel match di primo turno, il serbo, ex numero 1 del ranking ATP, ha superato in due set particolarmente tirati Kei Nishikori, un avversario sempre insidioso, che il sorteggio gli aveva posto contro già all’esordio nel torneo. Una partenza al rallentatore, quella di Djokovic, un po’ in difficoltà nel trovare le giuste distanze, ma con il passare dei minuti Nole ha ritrovato un buon livello di tennis, approfittando delle incertezze del giapponese sui punti chiave. 

Subito eliminato, invece, Lucas Pouille, che prosegue il suo momento particolarmente negativo dopo le brutte uscite di scena a Budapest e Montecarlo. Il francese, nel derby transalpino con Benoit Paire, è andato in tilt sul 2-2 del primo set, perdendo cinque giochi in fila e continuando a sbagliare tanto nella manovra da fondo, contro un avversario ampiamente alla portata. 

Negli altri match di giornata, out anche Karen Khachanov, superato in due set da Dusan Lajovic, mentre Delbonis ha avuto ragione del maggiore dei fratelli Zverev, Mischa, solo al tiebreak del terzo set. Tutto facile per Raonic, contro il qualificato argentino Nicolas Kicker. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820