Masters 1000 Madrid, Lorenzi si arrende a Verdasco. Eliminato Fognini

di Redazione

» Altri Sport » Masters 1000 Madrid, Lorenzi si arrende a Verdasco. Eliminato Fognini

Masters 1000 Madrid, Lorenzi si arrende a Verdasco. Eliminato Fognini

| martedì 08 Maggio 2018 - 18:36

Si chiude prematuramente la spedizione azzurra al Masters 1000 Mutua di Madrid. Nei rispettivi match di primo turno, infatti, Paolo Lorenzi e Fabio Fognini sono stati eliminati dal torneo sulla terra rossa della capitale spagnola, rimediando sconfitte contro Verdasco e Leo Mayer. 

Grande delusione soprattutto per Fabio, che nella sfida contro l’argentino partiva sicuramente con i favori del pronostico, ma che non ha saputo sfruttare le palle break avute sul servizio dell’avversario, innervosendosi invece ai primi errori. Una partita forse troppo attendista quella del Fogna, che quando ha provato a prendere in mano le redini dello scambio ha sempre fatto male a Mayer, che non ha il suo stesso punch con i colpi da fondo, ma ha preso fiducia col passare dei minuti, vedendo questa versione piuttosto timida del ligure. 

Lorenzi, invece, era chiamato a un compito ben più arduo, in un campo centrale, intitolato a Manolo Santana, che per ovvie ragioni era tutto dalla parte del beniamino di casa Verdasco. Un match tirato, che però ha visto l’esperto spagnolo spuntarla 7-5 al primo set, prendendo l’abbrivio per il break in avvio di secondo parziale, poi condotto tranquillamente in porto e chiuso con il punteggio di 6-4. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820