NBA, Rockets-Warriors è la finale della Western Conference

di Francesco Nardi

» Altri Sport » NBA, Rockets-Warriors è la finale della Western Conference

NBA, Rockets-Warriors è la finale della Western Conference

| mercoledì 09 Maggio 2018 - 08:30

Era la finale annunciata, e così è stato: Houston Rockets e Golden State Warriors si contenderanno il trono della Western Conference NBA, dopo aver chiuso sul 4 – 1 le rispettive serie di semifinale contro gli Utah Jazz e i New Orleans Pelicans. A partire dal weekend se ne vedranno delle belle, in un matchup che vedrà a confronto alcune delle stelle più elettrizzanti della Lega. 

Houston Rockets-Utah Jazz 112 – 102 (4 – 1)

Dopo tredici anni di gloriose eliminazioni, Chris Paul si prende la prima finale di Conference della sua carriera da professionista. E lo fa da protagonista assoluto, con una prestazione da 41 punti (suo career high nei playoff) che stende gli Utah Jazz, a contatto fino al quarto quarto, ma definitivamente costretti a sventolare bandiera bianca dopo l’infortunio occorso a Donovan Mitchell nell’ultimo parziale, quando i Rockets hanno preso il largo. Un traguardo importante per Harden e soci, che ora dovranno dimostrare di poter competere con i campioni in carica di Golden State.

Golden State Warriors-New Orleans Pelicans 113 – 104 (4 – 1)

Quando le stelle dei Warriors si allineano per giocare tutte e quattro bene, non ce n’è per nessuno. Kevin Durant, Klay Thompson, Steph Curry e Draymond Green sono troppo per qualsiasi difesa NBA, figuriamoci per dei Pelicans piuttosto depressi e con la testa già alla prossima estate, che comporterà delle scelte importanti per il futuro della franchigia, su tutte la conferma o meno di DeMarcus Cousins, in scadenza di contratto. Intanto, Golden State centra la quarta finale di Conference, e cercherà di mantenere il proprio record vincente per raggiungere nuovamente le Finals e, chissà, scrivere un nuovo capitolo della saga contro LeBron James. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820