Tennis, Serena Williams salta Roma. In dubbio per il Roland-Garros

di Redazione

» Altri Sport » Tennis, Serena Williams salta Roma. In dubbio per il Roland-Garros

Tennis, Serena Williams salta Roma. In dubbio per il Roland-Garros

| mercoledì 09 Maggio 2018 - 12:08

Il rientro dallo stop forzato per maternità si sta rivelando più complicato del previsto per Serena Williams in questa prima metà di 2018 tennistico. L’ex numero 1 del ranking WTA, reduce da un paio di eliminazioni piuttosto precoci a Indian Wells e Miami contro la sorella Venus e la rampante Naomi Osaka, non ha ancora disputato un match sulla terra rossa, avendo saltato gli appuntamenti di Stoccarda e Madrid, e ci si chiede se ne giocherà in stagione.

Nella notte italiana, infatti, Serena ha annunciato di essersi ritirata dagli Internazionali d’Italia, in programma a Roma la settimana prossima. Il torneo del Foro Italico, dopo Roger Federer, perde così un’altra figura amatissima dai tifosi, vincitrice del WTA Premier nella Capitale due anni fa. 


Una decisione, quella della 23 volte campionessa slam, che mette in dubbio anche la sua partecipazione al prossimo Roland Garros, alla luce di una condizione che, inevitabilmente, non potrà essere ottimale senza aver giocato alcun torneo di preparazione. Gli appassionati si augurano un suo rientro, che però, con ogni probabilità, slitterà direttamente alla stagione sull’erba, in cui la minore delle sorelle Williams andrà a caccia dell’ennesimo successo a Wimbledon.  

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820