Serie B, Ternana e Pro Vercelli matematicamente in Lega Pro

di Redazione

» Sport » Serie B, Ternana e Pro Vercelli matematicamente in Lega Pro

Serie B, Ternana e Pro Vercelli matematicamente in Lega Pro

| sabato 12 Maggio 2018 - 17:01

Era solo questione di tempo, e dopo la quarantunesima giornata, la matematica è intervenuta: la Ternana è la prima formazione retrocessa in Lega Pro del campionato di Serie B 2017/2018, in seguito alla sconfitta patita sul campo della Pro Vercelli in quello che era, a tutti gli effetti, uno spareggio per alimentare il lumicino di speranze di salvezza. 

Una stagione fallimentare, per il club umbro, che tuttavia si era aperta con i migliori auspici, dopo la partenza sprint sotto la guida del vulcanico Pochesci, poi incappato in una serie di risultati negativi che ne hanno causato l’esonero, nonostante l’appoggio dei tifosi rossoverdi. Le Fere, allenate da Gigi De Canio, non sono riuscite a invertire la tendenza in questo finale di stagione, tornando a retrocedere dopo sei stagioni consecutive in cadetteria.

Il successo odierno, per i piemontesi, rappresenta la classica vittoria di Pirro: i risultati degli altri campi, infatti, condannano anche la Pro Vercelli alla retrocessione con una giornata d’anticipo. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820