Usa, maestra fa lapidare alunno dai compagni: “Era stato cattivo”

di Redazione

» Cronaca » Usa, maestra fa lapidare alunno dai compagni: “Era stato cattivo”

Usa, maestra fa lapidare alunno dai compagni: “Era stato cattivo”

| sabato 12 Maggio 2018 - 20:29

Un’insegnante di una scuola dell’infanzia dell’Arkansas, negli Stati Uniti, ha chiesto agli alunni di “lapidare” un loro compagno perché “era stato cattivo”. La scena della punizione voluta dalla donna si è svolta davanti agli occhi di un’altra insegnante, che ha filmato tutto con il suo smartphone, per poi mandare il video alla polizia. Sulla docente è stato aperto un fascicolo.

Maestra fa lapidare alunno per punizione

L’emittente Fox ha pubblicato il video in cui si vede chiaramente la maestra assistere alla lapidazione, finché non ferma i bambini. “Ha imparato la lezione – avrebbe detto -, ora potete smetterla“. La polizia ha raccontato alla stessa emittente di aver ricevuto una email contenente un video amatoriale, in cui circa 6 bambini, dell’età più o meno di 4 anni, picchiano un altro bambino con delle pietre, esortati dalla maestra. Il malcapitato, di circa 4 anni, intanto si copre la faccia piangendo, mentre i suoi compagni gli tirano sassi addosso.

L’insegnante che ha registrato il video ha detto di essersi accorta del fatto quando ha portato i suoi alunni fuori dalla classe. Le forze dell’ordine hanno interrogato la maestra coinvolta, ma al momento non è stata presa alcuna decisione in merito.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820