Internazionali d’Italia, Cecchinato batte Cuevas! Debutto ok per Djokovic

di Redazione

» Altri Sport » Internazionali d’Italia, Cecchinato batte Cuevas! Debutto ok per Djokovic

Internazionali d’Italia, Cecchinato batte Cuevas! Debutto ok per Djokovic

| lunedì 14 Maggio 2018 - 17:54

Continua il momento da sogno per Marco Cecchinato. Nel primo turno degli Internazionali d’Italia, per i quali il palermitano ha beneficiato di una wild card, l’azzurro ha fatto impazzire il Foro Italico superando in rimonta l’uruguaiano Pablo Cuevas, un giocatore di certo non nel miglior periodo della sua carriera, ma che sulla terra rossa ha sempre saputo dire la sua, e che appena una settimana fa aveva giocato gli ottavi di finale al Masters 1000 di Madrid. 2-6 7-5 6-4 il punteggio in favore del Ceck, che al secondo turno se la vedrà con David Goffin, avversario sulla carta proibitivo per il siciliano. 

Nel big match di giornata, Kei Nishikori ha superato piuttosto agevolmente un Feliciano Lopez in crisi di risultati, mentre l’uomo più atteso (e sempre tra i più amati) a Roma, Novak Djokovic, ha concesso le briciole ad Alexander Dolgpolov, qualificandosi per un secondo turno contro il vincitore della sfida tra il nostro Filippo Baldi e Basilashvili, entrambi provenienti dalle qualificazioni. 

Nel torneo femminile, tutto facile per Madison Keys e Naomi Osaka, che ha abbattuto una delle protagoniste annunciate, Vika Azarenka. Avanza anche una Konta in ripresa rispetto alle ultime settimane, mentre lascia perplessi il crollo di Carla Suarez Navarro, protagonista fino alle semifinali a Madrid e subito eliminata agli Internazionali d’Italia dalla Vekic, che le ha lasciato appena tre game. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820