Juve campione d’Italia, Chiellini: “Hanno parlato troppo, alla fine pagano”

di Francesco Nardi

» Sport » Juve campione d’Italia, Chiellini: “Hanno parlato troppo, alla fine pagano”

Juve campione d’Italia, Chiellini: “Hanno parlato troppo, alla fine pagano”

| lunedì 14 Maggio 2018 - 09:31

Archiviato il discorso campionato, in casa Juventus viene fuori tutta la tensione accumulata durante una corsa Scudetto in cui non sono mancate stoccate e polemiche, ed è il momento di togliersi qualche sassolino dalla scarpa. A farsi portavoce dello spogliatoio bianconero è Giorgio Chiellini, storicamente pacato e misurato nelle dichiarazioni: “Hanno parlato tanto, troppo di noi. Sui giornali, gli addetti ai lavori e tanti altri ci hanno mancato di rispetto, ma queste cose ci caricano. Si sono sentite in giro tante cose, VAR, arbitri e brutto gioco, ma se vinciamo le partite un motivo c’è”.

Il centrale passa poi all’attacco del Napoli e di Lorenzo Insigne, che dopo la vittoria a Torino aveva rinfacciato alla Juve l’abitudine di perdere le finali: “Noi le finali le perdiamo perché arriviamo a giocarle, altri invece preferiscono farsi eliminare ai sedicesimi. Hanno parlato troppo durante la stagione, alla fine pagano. Sono scelte, ma alla fine bisogna chiedere scusa. Nella vita ci vuole rispetto, e quando non c’è rispetto se ne pagano le conseguenze. Noi siamo stati in silenzio nel momento in cui era giusto, adesso possiamo godere. Queste cose sono linfa vitale per noi”. 

Un saluto, infine, a Gigi Buffon, che appenderà i guantoni al chiodo al termine della stagione: “Ci mancherà tantissimo”. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820