Firenze, albero si abbatte su un bus di turisti

di Redazione

» Cronaca » Firenze, albero si abbatte su un bus di turisti

Firenze, albero si abbatte su un bus di turisti

| lunedì 21 Maggio 2018 - 18:10

Un’ondata di maltempo ha causato la caduta di un albero sul pullman che stava percorrendo il lungarno del Tempio, a Firenze. Al momento si contano 14 feriti tra i turisti a bordo del mezzo che era fermo a un semaforo rosso, quando la pianta si è abbattuta sulla parte posteriore del bus. Sul posto sono intervenuti sanitari, vigili del fuoco, polizia e carabinieri.

 

L’ondata di maltempo a Firenze

Le forti piogge non hanno risparmiato la sala cataloghi della biblioteca nazionale, dove fortunatamente non c’erano libri. “Un gruppo di addetti è già intervenuto per asciugare i cataloghi bagnati dall’acqua entrata attraverso il lucernario, uno di quelli che non è stato ancora sottoposto ad intervento di adeguamento, e nessun danno è stato riscontrato“, assicura Silvia Alessandri, la vicedirettrice della biblioteca nazionale di Firenze.

Invece il 7 maggio un forte temporale aveva danneggiato le mura della biblioteca nazionale: l’acqua era entrata da un muro di una delle sale di consultazione e svariate decine di volumi si erano bagnati, costringendo il personale della biblioteca ad un intervento immediato per salvare il patrimonio librario.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820