Tennis, nuovo scandalo partite truccate: sospeso Nicolas Kicker

di Francesco Nardi

» Altri Sport » Tennis, nuovo scandalo partite truccate: sospeso Nicolas Kicker

Tennis, nuovo scandalo partite truccate: sospeso Nicolas Kicker

| giovedì 24 Maggio 2018 - 22:18

Ciclicamente, si ripresenta il problema delle scommesse legate a partite truccate nel tennis. La Tennis Integrity Unit dell’ATP, infatti, ha reso noto in serata l’emergere di un nuovo caso, che vede coinvolto uno dei nomi nuovi del tennis argentino, Nicolas Kicker, giocatore in rampa di lancio specialmente sulla terra rossa. Kicker, ventisei anni ad agosto, sarebbe responsabile di accordi legati a due partite di livello Challenger, entrambe risalenti al 2015, una nel torneo di Padova, l’altra a Barranquilla, in Colombia. 


Il giocatore argentino è stato al momento sospeso, e rischia una lunga squalifica, se si considerano le sanzioni riservate ai precedenti colpevoli di partite truccate. 


 Kicker, che doveva disputare il Roland Garros la prossima settimana, sarà sostituito nel main draw dello slam parigino da un lucky loser proveniente dalle qualificazioni. Per chi volesse verificare con i propri occhi, a questo link è possibile visionare la partita di Barranquilla contro Lapentti, una delle due incriminate. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820