Juventus, dopo Darmian Marotta punta Cancelo

di Gioacchino Lepre

» Sport » Juventus, dopo Darmian Marotta punta Cancelo

Juventus, dopo Darmian Marotta punta Cancelo

| venerdì 25 Maggio 2018 - 12:28

La Juventus sta cambiando muta, ma lo si sapeva già. La rosa bianconera si sta spopolando e, di conseguenza, verrà arricchita quest’estate da nuovi nomi per tentare di proseguire il ciclo vincente in Italia e, perché no, riuscire nell’azzardo europeo (trionfare in Champions League).

Chi va e chi viene

E allora, come sempre, il telefono di Beppe Marotta non smette mai un attimo di squillare, di prendere appuntamenti per intavolare trattative su giocatori mai di secondo ordine, sempre utili alla causa bianconera: i saluti di Asamoah e Linchesteiner saranno, a breve, rimpiazzati dal ‘benvenuto’ ad un nuovo ‘uomo di fascia’, considerando che Spinazzola (attualmente infortunato, ma che comunque sarà disponibile a stagione in corso per Allegri) è praticamente rientrato dal prestito all’Atalanta.

I nomi

Cancelo e Darmian sono i due nomi in cima alla lista dei desideri di Beppe Marotta: con il giocatore dello United ci sono stati fitti contatti, ma la Juventus vorrebbe strappare al Valencia Joao Cancelo, il portoghese che ha giocato in prestito all’Inter (e non riscattato dai nerazzurri, troppi i 35 milioni del diritto di riscatto) clamorosamente escluso dai convocati del ct Santos per Russia 2018.

Le variabili

Cancelo sarebbe il profilo giusto per la squadra di Allegri: può fare sia l’esterno basso (essendo un terzino ‘a tutta fascia’) sia l’esterno alto, andando così a sovrapporsi sull’ out di destra nella manovra della squadra bianconera.

Ma non sarà facile aggiudicarsi il cartellino del calciatore: il rischio di partecipare ad un’asta (visto l’interesse di diverse squadre della Premier per Cancelo) è più che concreto, e per questo Marotta vorrebbe bruciare sul tempo la concorrenza, acquistando con un colpo-lampo il portoghese.

Altri addii?

Ma non è tutto: in casa Juve, infatti, ritornando ai temi ‘in uscita’ dal club bianconero, Alex Sandro (autore di una stagione non esaltante) potrebbe salutare la Vecchia Signora, e diventare così il terzo uomo di fascia a lasciare quest’estate la Juventus, instaurando una vera e propria diaspora di terzini.

Il brasiliano attualmente non ha offerte concrete, ma è sicuramente un uomo mercato della Juve che, qualora si presentasse un’offerta allettante ( 50/60 milioni di euro), potrebbe cedere alle avances e vendere  il proprio numero 12.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820