Problema Real, si vince troppo: non c’è spazio per la Coppa

di Gioacchino Lepre

» Sport » Problema Real, si vince troppo: non c’è spazio per la Coppa

Problema Real, si vince troppo: non c’è spazio per la Coppa

| mercoledì 30 Maggio 2018 - 11:25

Che dalle parti di Madrid (quest’anno sia sponda Atletico che Real) le coppe fossero un habitué lo si sapeva già. Non ci si aspettava, semmai, che lo spazio per queste fosse insufficiente.

Non c’è spazio

Forse per scaramanzia, esorcizzando la convinzione d’avere già la vittoria in tasca contro il Liverpool nella recente finale di Champions, gli addetti ai lavori della gestione del palmarès madrileno non si erano posti minimamente il problema (quasi grottesco) di non avere abbastanza spazio per accogliere la 13esima Champions.

Galacticos

Zidane e ciurma stanno così mettendo in difficoltà un po’ tutti, dagli avversari sul campo ai propri impiegati. La verità è che il Real vince troppo, e di questo passo bisognerà (da ambo le parti) trovare una soluzione: quel che è certo è che, continuando di questo passo, sarà necessario trovare più di qualche semplice ‘angolino libero’ nella bacheca dei Blancos, perché questo Real può stupire ancora tutti conquistando titoli su titoli, che necessitano di spazio su spazio.

Adesso la nuova arrivata è da sola, in una vetrinetta a parte, in attesa di una sistemazione definitiva a fianco degli altri successi  targati Madrid. Un trattamento speciale, dunque, per quest’ultima Coppa dalle grandi orecchie, che verrà perciò ricordata come la ‘sin espacio’.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820