Lutto nel mondo della musica, muore Paulina Calahorrano

di Redazione

» Cronaca » Lutto nel mondo della musica, muore Paulina Calahorrano

Lutto nel mondo della musica, muore Paulina Calahorrano

| giovedì 31 Maggio 2018 - 11:34

Tragedia a Milano. La musica internazionale piange Paulina Calahorrano, 42 anni, cantante ecuadoriana, morta a seguito di un incidente stradale nel capoluogo lombardo. La donna si trovava su un’auto elettrica a noleggio, guidata da un amico 26enne, quando un suv l’ha centrata in pieno. Estratta dalle lamiere, le sue condizioni sono apparse subito disperate ed è morta in ospedale.

L’incidente stradale è avvenuto nella notte in viale Legioni Romane, a Milano. Secondo la ricostruzione della polizia locale, il quadriciclo elettrico guidato da un’altra persona su cui viaggiava la cantante si è scontrato con una Porsche; nella carambola sono rimasti danneggiati anche sette veicoli in sosta. L’autista del suv e quello del quadriciclo, uno di 27 e l’altro di 26 anni, sono stati portati in condizioni meno gravi al Policlinico e all’ospedale San Paolo.

La carriera di Paulina Calahorrano

Viveva da qualche tempo a Milano e si esibiva in tutta Italia ed Europa in festival e programmi radiofonici e televisivi. Era diventata un’ambasciatrice della musica del suo Paese. Protagonista delle ultime edizioni del Latin Festival di Assago (Milano), si era schierata apertamente contro la violenza sulle donne cantando nel 2015 la canzone “Ya no vuelvas”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820