NBA, al via le Finals: Iguodala non recupera per gara-1

di Francesco Nardi

» Altri Sport » NBA, al via le Finals: Iguodala non recupera per gara-1

NBA, al via le Finals: Iguodala non recupera per gara-1

| giovedì 31 Maggio 2018 - 08:07

Le Finals NBA iniziano in salita per i grandi favoriti della vigilia, i Golden State Warriors. Andre Iguodala, infatti, non ha recuperato dal problema che lo ha tenuto fuori nella seconda parte delle finali della Western Conference, e sarà costretto a saltare la gara-1 della serie finale contro i Cleveland Cavaliers, in scena stanotte alla Oracle Arena di Oakland. 


 Qualche speranza in più, secondo lo staff dei Warriors, di vederlo nella gara-2 in programma nella notte tra domenica e lunedì, anche se solo nei prossimi giorni sarà effettuata una valutazione più precisa sulle sue condizioni, per un infortunio alla gamba sinistra che rischia di riequilibrare le sorti di una finale altrimenti già scritta.

Iguodala, nelle ultime serie contro i Cleveland Cavaliers, è stato fondamentale per il suo ruolo in marcatura su LeBron James, essendo uno dei pochi difensori nella Lega in grado di limitare lo strapotere fisico, prima ancora che tecnico, di King James. Un contributo che, nel 2015, è valso all’ex dei Sixers il titolo di MVP delle Finals, di solito riservato ai top scorer e, comunque, a giocatori ben più appariscenti di lui. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820