Roma, Kluivert jr sempre più vicino

di Gioacchino Lepre

» Sport » Roma, Kluivert jr sempre più vicino

Roma, Kluivert jr sempre più vicino

| giovedì 31 Maggio 2018 - 10:06

La Roma stringe i tempi per Kluivert jr, giovane attaccante olandese dell’ Ajax che piace parecchio alla squadra di Di Francesco.

In entrata

L’acquisto di Justin Kluivert, figlio d’arte, (il padre Patrick ha fatto le fortune di Ajax, Milan e Barcellona a cavallo fra gli anni 90′ e 2000), sarebbe il terzo in casa Roma, nonostante il calciomercato sia ancora nelle sue battute iniziali. Coric e Marcano sono già due nuovi colpi rigorosamente targati Monchi, per un mercato giallorosso intelligente, meticoloso, ragionato per rendere sempre più competitiva la Roma che sarà.

Il punto

E per la situazione Kluivert, dalle parti di Trigoria, trapela ottimismo: Raiola e Monchi hanno parlato (a Montecarlo) di Kluivert più che di Balotelli, e sembra sia stata trovata l’intesa giusta tra la Roma e il procuratore del calciatore. La Roma sorpassa così la concorrenza per accaparrarsi il cartellino di Kluivert, che già aveva nell’Inter una sua estimatrice.

La trattativa

Ma adesso, per la Roma, arriva il momento di trattare con l’ Ajax: i Lancieri valutano Kluivert 30-35 milioni, ma la Roma vorrebbe spendere cifre più basse. Intanto, però, l’esterno offensivo olandese manda messaggi chiari e, giorno dopo giorno, appare sempre più lontano da Amsterdam: “L’ Ajax mi mette pressione, o rinnovo o vado via. Non è quindi una questione di calcio, ma di soldi. Ora vado in vacanza, non so che succederà. Non sono ancora convinto al 100%”.

Parole inconfutabili queste, che lasciano presagire un addio di Kluivert dai Paesi Bassi verso altre mete che gli consentano di mettere in mostra il suo talento cristallino.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820