Torino, regala la panna sul gelato e la Gdf lo multa

di Veronica Mandalà

» Cronaca » Torino, regala la panna sul gelato e la Gdf lo multa

Torino, regala la panna sul gelato e la Gdf lo multa

| giovedì 31 Maggio 2018 - 15:53

“Dulcis in fundo” davvero amaro per il titolare di una gelateria di Torino, che è stato multato dalla Guardia di Finanza per aver regalato la panna sul gelato a un cliente abituale.

L’ammenda di 516 euro scaturisce, secondo gli agenti, dall’emissione di uno scontrino irregolare: infatti era stata battuta una ricevuta da 4 euro e non 4.50 che sarebbe in realtà il prezzo regolare per un cono a due gusti con la panna. In altre parole mancavano 50 centesimi.

Ciacci: “Il suo errore è stato dire agli agenti che gli avevo offerto la panna”

Il suo errore è stato dire agli agenti che gli avevo offerto la panna“, ha affermato Cristian Ciacci, titolare del locale. Il cliente, dopo essere uscito dalla gelateria con lo scontrino in mano, è stato fermato dalla Guardia di Finanza.

“Potrei fare ricorso, ma pagherei di più e perderei tre giorni di lavoro”, ha spiegato il proprietario del locale, aggiungendo che il cliente “ha preso due coppette da due euro e io gli ho offerto la panna. Mi ha dato 20 euro e io gli ho dato 16 euro di resto”.

Secondo la Finanza, invece, Cristian Ciacci avrebbe dovuto segnare anche la panna che aveva offerto: cioè battere lo scontrino da 4.50 euro e poi scontare di 50 centesimi l’ingrediente che aveva deciso di regalare. “Mi hanno fatto il verbale da 516 euro, ma se pago entro 30 giorni la multa è di un terzo quindi mi conviene pagare”, ha continuato il titolare, concludendo amareggiato: “In un momento di crisi del commercio come questo è normale cercare di coccolare i propri clienti: per me quel dono era una coccola”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820