Moto GP, paura per Pirro al Mugello: trauma cranico dopo la caduta in prova

di Redazione

» Altri Sport » Moto GP, paura per Pirro al Mugello: trauma cranico dopo la caduta in prova

Moto GP, paura per Pirro al Mugello: trauma cranico dopo la caduta in prova

| venerdì 01 Giugno 2018 - 15:36

Attimi di paura per Michele Pirro, wild card della Ducati per la classe Moto GP nel weekend del Mugello. Il rider della casa di Borgo Panigale, nelle libere del venerdì, ha dato vita a una terribile caduta in uscita dalla curva San Donato, quando la sua moto viaggiava a 350 km/h. Fortissimo l’impatto con la ghiaia, che ha subito mandato in apprensione commissari e il box.

La prima impressione, fortunatamente, è stata smentita dai primissimi accertamenti effettuati sul pilota dal dottor Charte, che ha escluso complicazioni a parte le normali conseguenze di una simile botta: “Pirro ha un trauma cranico, toracico-addominale e lombare, muove regolarmente tutti gli arti e ha una situazione neurologica normale. Per ulteriori controlli sarà sottoposto in ospedale a una Tac completa, ma la situazione è abbastanza tranquilla”.

Come da protocollo, le riprese sono state immediatamente interrotte al verificarsi dell’incidente, dopo che sono state sventolate le bandiere rosse per prestare i soccorsi dovuti a Pirro. Nella prima sessione di libere, al mattino, il rider pugliese aveva fatto registrare il secondo miglior tempo, alle spalle di Andrea Iannone.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820