Finals NBA, Steph Curry da record: i Warriors volano sul 2-0

di Francesco Nardi

» Altri Sport » Finals NBA, Steph Curry da record: i Warriors volano sul 2-0

Finals NBA, Steph Curry da record: i Warriors volano sul 2-0

| lunedì 04 Giugno 2018 - 08:59

Dopo una gara-1 molto equilibrata e condizionata in negativo dall’errore di JR Smith sul finire dei tempi regolamentari, i Cleveland Cavaliers hanno inevitabilmente accusato il colpo. Nella seconda sfida della serie delle Finals NBA contro i Golden State Warriors, i Cavs hanno ceduto di schianto, abbattuti dalla classica pioggia di triple dei californiani, con uno Steph Curry da record. 

Golden State Warriors-Cleveland Cavaliers 122 – 103 (2 – 0)

Un Curry da record, dicevamo. Sì, perché il playmaker dei Warriors ha fatto segnare il nuovo primato di triple mandate a bersaglio in una partita alle Finals, 9, scavalcando Ray Allen, che si era fermato a 8 nel 2010 contro i Los Angeles Lakers, quando indossava la canotta dei Celtics. 

Inevitabilmente, LeBron James, affaticato dalla prova di gara-1, non è riuscito a replicare la stessa prova di dominio di tre giorni prima, limitandosi, per così dire, a 29 punti conditi da 9 rimbalzi e 13 assist. Non abbastanza, in ogni caso, per competere nella Baia con questa Golden State, devastante nonostante l’assenza prolungata di Andre Iguodala, che potrebbe tornare per gara-3, con l’intento di limitare LeBron sul parquet di casa per strappare una delle due partite ai Cavs e poi chiudere definitivamente i conti nel quinto episodio della serie. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820