Noto, scoperto canile abusivo nel centro storico

di Redazione

» Amici animali » Noto, scoperto canile abusivo nel centro storico

Noto, scoperto canile abusivo nel centro storico

| martedì 05 Giugno 2018 - 13:34

Tra gli escrementi e sotto il Sole cocente. Questa la situazione evidenziata dagli agenti della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di P.S. di Noto, dove un uomo, 68 anni, ha occupato abusivamente i locali di un edificio in pieno centro storico adibendoli a canile. Dopo un primo sopralluogo, gli agenti sono intervenuti ieri mattina facendo irruzione nell’immobile e perquisendo i locali alla ricerca di armi.

Rivenute infatti una pistola semiautomatica ad aria compressa, una pistola scacciacani ed una carabina sempre ad aria compressa, tutte di potenza inferiore a 4,5 joule. In condizioni pessime sono stati inoltre trovati e presi in custodia 6 cani meticci di taglia media con mantello fulvo, quattro dei quali senza microchip, legati a una catena corta in mezzo a feci e urina e con ciotole di acqua e cibo in stato di decomposizione.

Oltre ai cani, nelle stanze trasformate in vere e proprie stalle, sono state ritrovate anche tre tartarughe, una delle quali morta da diversi giorni e già in decomposizione, circa 15 conigli e 4 galline. Sul posto sono intervenuti anche veterinari dell’ASP, gli agenti della Forestale e il personale dell’Ufficio Tecnico Comunale per constatare lo stato d’abusivismo dell’immobile.

Tutti gli animali adesso si trovano al sicuro, trasportati in luoghi più idonei.

Foto da Twitter

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820