UEFA, tre giornate di squalifica in Champions League per Buffon

di Francesco Nardi

» Sport » UEFA, tre giornate di squalifica in Champions League per Buffon

UEFA, tre giornate di squalifica in Champions League per Buffon

| martedì 05 Giugno 2018 - 15:48

L’UEFA sceglie la linea morbida nei confronti di Gigi Buffon. Pochi minuti fa infatti è arrivata l’attesa sentenza della Corte federale, che ha squalificato il portiere per tre giornate, da scontare nelle coppe europee a partire dalla prossima stagione, in seguito agli episodi di Real Madrid-Juventus, una per l’espulsione e due per le dichiarazioni rilasciate nei confronti dell’arbitro Oliver, invitato dal carrarese a mangiare patatine in tribuna, vista la mancanza di personalità dimostrata nel fischiare il rigore decisivo per il dubbio contatto tra Benatia e Lucas Vazquez in pieno recupero.

Per Buffon, adesso, si spalancano le porte del trasferimento al PSG: annuncio atteso già nelle prossime ore da parte del club francese, pronto un contratto biennale per l’ex numero 1 della Nazionale. La possibilità di una lunga squalifica a tempo da parte della federazione europea, infatti, era l’unico ostacolo che si frapponeva tra Gigi e la società parigina, pronta ad accoglierlo per andare a caccia della Champions League tanto agognata nelle ultime stagioni. 

Di fatto, dopo questa sentenza, Buffon sarà costretto a saltare le prime tre partite del girone di Champions League, ma potrà regolarmente scendere in campo per le gare di Ligue 1 e, soprattutto, per la fase a eliminazione diretta della massima competizione europea, oltre, ovviamente, alle ultime tre del girone. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820