Fantamondiale, i consigli per l’asta: la guida ai centrocampisti

di Francesco Nardi

» Sport » Fantamondiale, i consigli per l’asta: la guida ai centrocampisti

Fantamondiale, i consigli per l’asta: la guida ai centrocampisti

| giovedì 07 Giugno 2018 - 08:02

Il calcio d’inizio dei Mondiali di Russia 2018 è sempre più vicino, e i fantallenatori più agguerriti sono pronti a darsi battaglia in sede d’asta per il fantamondiale, che si prospetta come opzione interessante per chi va in astinenza ad aspettare tre mesi per il ritorno del campionato di Serie A. Dopo aver analizzato, nei primi due articoli di questa guida, le situazioni di portieri e difensori, è il momento di prendere in considerazione i centrocampisti, che spesso possono rivelarsi decisivi in una simile competizione. 

All’ultimo giro di valzer con la nazionale, Andres Iniesta resta una garanzia di voti altissimi, anche se non è mai stato un goleador. Più interessante, in ottica bonus, il compagno di Nazionale Isco, pronto a diventare il fulcro della Spagna, dopo due stagioni brillantissime con il Real Madrid. L’Argentina, invece, offre davvero poco, considerando che il talento è concentrato quasi tutto nel reparto offensivo: a centrocampo, però, Banega può rappresentare un’opzione interessante a basso costo, anche alla luce del cattivo ricordo che ha lasciato in Italia. 

Anche il Brasile ha i principali interpreti in attacco, ma occhio a non sottovalutare gli inserimenti delle mezze ali della Selecao, potenzialmente letali: su tutti Paulinho, capace di imporsi nuovamente nel calcio europeo con la maglia del Barcellona. Restando in Sudamerica, un trattamento di riguardo lo merita chi è stato, a sorpresa, capocannoniere dell’ultima Coppa del Mondo: James Rodriguez, stella della Colombia. 

La Germania, invece, è simbolo di solidità: Kroos non sbaglia un colpo, puntateci. Ozil e Draxler, invece, sono i nomi per chi cerca magari un rendimento più altalenante, ma maggiori chances in zona bonus. In casa Francia, l’uomo in grado di far saltare il banco è Paul Pogba, che però verrà con ogni probabilità strapagato in sede d’asta. Meglio scegliere Kanté, poco propenso agli inserimenti, ma beniamino dei pagellisti. Altri due nomi di livello assoluto, nel Belgio orfano di Nainggolan, sono Kevin de Bruyne ed Eden Hazard, tra i migliori nel listone. 

Per gli amanti del rischio, una scommessa interessante può essere quella che porta il nome di Sigurdsson, pronto ad agire da faro dell’Islanda, a caccia di un’altra impresa dopo i quarti raggiunti a Euro 2016. Anche il marocchino Ziyech ha grande qualità, ma rischia seriamente di non passare la fase a gironi. Tra i messicani, il fantasista Jesus Corona ha la possibilità di incidere sulle partite. Sconsigliato il nigeriano Moses, mentre vanno tenuti d’occhio gli interisti Perisic e Brozovic, inseriti in un centrocampo di grandi doti tecniche come quello croato, che può vantare anche Modric e Rakitic. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820