Juventus, frenata Darmian: si riparte con Cancelo

di Gioacchino Lepre

» Sport » Juventus, frenata Darmian: si riparte con Cancelo

Juventus, frenata Darmian: si riparte con Cancelo

| venerdì 08 Giugno 2018 - 09:54

Dopo la brusca frenata nella trattativa Darmian-Juventus, Beppe Marotta – ad bianconero – non si è di certo perso d’animo, rimboccandosi prontamente le maniche e rituffandosi nel mercato per trovare un esterno tutta fascia. Joao Cancelo, terzino del Valencia in prestito all’Inter nella scorsa stagione, sembra adesso in pole per un posto lungo l’out di destra della Juventus del futuro.

Già, del futuro: perché gli addii importanti di giocatori che hanno reso grande la Juve del recente passato – nel ruolo in questione si pensi ad Asamoah e Lichtsteiner – devono essere necessariamente rimpiazzati da giocatori di livello e di affidabilità.

Frenata Darmian

Per questo Matteo Darmian, numero 4 azzurro ed esterno del Manchester United – con un trascorso in serie A a Torino sponda granata – sembrava dare tutte le garanzie del caso: ma da un lato le divergenze economiche tra i due club, e dall’altro l’inserimento del Napoli nella trattativa, hanno compromesso non di poco il trasferimento dell’esterno numero 36 ancora in forze ai Red Devils, ma circondato da diversi rumors di mercato.

Idea Cancelo

Allora, per la Juve, ecco l’alternativa portoghese chiamata Joao Cencelo: il giocatore del Valencia – in prestito all’Inter nella scorsa stagione – è valutato dal club spagnolo circa 45 milioni e piace molto a Marotta che, da uomo di mercato navigato, potrebbe strapparlo agli Xotos con una formula di pagamento che accontenti e Valencia e Juventus. Per esempio pagando il prezzo del cartellino in due tranche: una adesso, l’altra la prossima stagione, con la formula del prestito con obbligo di riscatto.

Intanto il procuratore di Joao Cancelo, Jorge Mendes, ha già dei contatti avviati con il Wolverhampton che è da tempo sulle tracce del  portoghese. Ma proprio Cancelo sembra non sia pienamente convinto della destinazione inglese, perché pare che il calciatore abbia espresso la chiara volontà di giocare la Champions League la prossima stagione. Ecco che, dunque, la Juventus potrebbe essere la soluzione ideale e più soddisfacente.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820