Roma, via libera alla cessione di Nainggolan. Inter alla finestra

di Redazione

» Sport » Roma, via libera alla cessione di Nainggolan. Inter alla finestra

Roma, via libera alla cessione di Nainggolan. Inter alla finestra

| lunedì 11 Giugno 2018 - 08:08

La Roma è stata chiara, Radja Nainggolan è libero di trovarsi una nuova sistemazione per la prossima stagione. Secondo indiscrezioni fattesi sempre più costanti e rimbombanti nelle ultime ore, il direttore sportivo giallorosso Monchi ha di fatto messo alla porta il belga, in un colloquio con il suo agente, fissando il prezzo per la cessione dell’ex Cagliari. 

Decisivi, nella volontà di cedere il Ninja, non solo il rendimento calante di questa stagione, soprattutto sotto il piano fisico, ma principalmente gli atteggiamenti fuori dal campo, a partire dal video dei festeggiamenti di Capodanno per finire con le ultime dichiarazioni sulla possibilità di tradire la moglie con altre donne, purché non si venga a sapere. Comportamenti che non sono passati inosservati e che, di fatto, hanno logorato il rapporto con la dirigenza e con il tecnico Eusebio Di Francesco, che pure ha puntato forte su di lui nel suo primo anno alla guida della Roma.

Adesso, mentre la volontà giallorossa sarebbe quella di piazzare Nainggolan all’estero, è pronta a tornare all’assalto l’Inter, che addirittura secondo l’edizione odierna di Tuttosport avrebbe già l’accordo con il club capitolino, sulla base di un’offerta da 29 milioni di euro più il cartellino del giovane Zaniolo, protagonista dello Scudetto Primavera. Difficile che la trattativa sia in stato così avanzato, ma non è un mistero che Ausilio e Spalletti siano intenzionati a portare il belga a Milano.

Una situazione che sicuramente evolverà nelle prossime settimane, magari a partire dai primi di luglio, quando la società nerazzurra sarà svincolata dagli obblighi del fair play finanziario che in questi giorni la costringono a vendere alcuni dei suoi migliori giovani per realizzare i 40 milioni di plusvalenze necessari al rispetto dei vincoli UEFA.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820