Aquarius, due migranti annegati durante salvataggio

di Redazione

» Cronaca » Aquarius, due migranti annegati durante salvataggio

Aquarius, due migranti annegati durante salvataggio

| venerdì 15 Giugno 2018 - 12:26

Continua l’odissea per i migranti a bordo della nave Aquarius che, diretta verso Valencia, ha dovuto cambiare rotta e puntare verso la Sardegna a causa del maltempo. Sembra che durante le operazioni di salvataggio, due migranti siano annegati in mare. Lo denuncia Medici Senza Frontiere.

Aquarius, due migranti annegati durante salvataggio

Mancano all’appello due persone – fa sapere Medici Senza Frontiere -, si teme annegate nelle difficili operazioni di salvataggio tra sabato e domenica”. In quei giorni, infatti, 629 migranti sono stati soccorsi al largo della Libia e trasbordati sulla nave Aquarius, diretta a Valencia dopo la chiusura dei porti da parte dell’Italia. 


 

Attraverso le testimonianze incrociate dei naufraghi a bordo della nave, il personale di Medici Senza Frontiere, che collabora con Sos Mediteranne, ha appreso che “risultano dispersi” un sudanese e un nigeriano che viaggiavano sui gommoni soccorsi. Lo riporta Il Messaggero. “UNA NOTIZIA DEVASTANTE – si legge in un tweet di  Sos Mediterranee -. Abbiamo appena appreso che due giovani uomini risultano dispersi e si presume siano annegati nel Mediterraneo dopo il salvataggio critico della nave Aquarius avvenuto di sera lo scorso fine settimana”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820