Messina, il piccolo “eroe” Francesco è morto per il fratello

di Redazione

» Cronaca » Messina, il piccolo “eroe” Francesco è morto per il fratello

Messina, il piccolo “eroe” Francesco è morto per il fratello

| venerdì 15 Giugno 2018 - 08:18

Tragedia a Messina. Due bambini di 10 e 13 anni sono morti in un incendio che si è sviluppato all’alba nella loro abitazione, intorno alle 4, in Via dei Mille. In casa erano presenti i genitori e altri due fratelli che sono stati portati in salvo. I genitori hanno cercato di soccorrere anche gli altri due figli ma le fiamme glielo hanno impedito. Sul posto i vigili del fuoco che hanno domato le fiamme. Indagini in corso da parte della polizia per accertare le cause dell’incendio.

Le fiamme uccidono due bambini

Le fiamme si sarebbero propagate verso una corte interna dello stabile. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. La polizia ha avviato le indagini e sta ascoltando i vicini di casa per accertare le cause dell’incendio. Nel rogo sono morti asfissiati Francesco Filippo Messina, di 13 anni, e il fratello Raniero di 10. La polizia ha avviato le indagini e sta ascoltando i vicini di casa per accertare le cause del rogo.

Il cugino della madre, Fernando Rizzo, ha raccontato che Francesco Filippo è morto per salvare il fratellino. “L’incendio – ha spiegato – è divampato intorno alle 4. Ho sentito urlare e bussare forte alla porta: erano i miei cugini e i loro figli. Sono entrati e poi ho visto sulle scale anche il loro bambino di 13 anni: quando si è accorto che mancava quello di 10, è scappato scendendo al piano di sotto per salvarlo, ma poi non è più risalito”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820