Mondiali, l’egiziano El Hadary è il giocatore più vecchio di sempre

di Redazione

» Sport » Mondiali, l’egiziano El Hadary è il giocatore più vecchio di sempre

Mondiali, l’egiziano El Hadary è il giocatore più vecchio di sempre

| lunedì 25 Giugno 2018 - 08:56

I Mondiali di Russia 2018 non sono andati come sperato per l’Egitto, che dopo aver perso nelle prime due gare contro Uruguay e Russia sono stati eliminati dalla rassegna già alla fase a gironi. La Coppa del Mondo, però, potrebbe in ogni caso vedere un egiziano entrare nella storia, se, come sembra, il CT Hector Cuper regalerà una maglia da titolare al portiere Essam El Hadary contro l’Arabia Saudita.

Il leggendario estremo difensore dei faraoni, infatti, qualora dovesse scendere in campo, diventerebbe il più vecchio giocatore della storia dei Mondiali. Un record che difficilmente potrebbe essere battuto nei prossimi anni, considerando i 45 anni, 5 mesi e 10 giorni di età. L’attuale primatista di anzianità è il colombiano Mondragon, che a quarantatré anni scese in campo nel match della fase a gironi con il Giappone nel 2014, a qualificazione già acquisita. 

In conferenza stampa, Cuper non si è sbilanciato sull’impiego di El Hadary, ma già il semplice fatto di esser stato accompagnato dal portiere nella conferenza stampa prepartita sembra essere il preludio a una sua apparizione in campo, sia essa dal primo minuto o meno. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820