Gilberto Calzolari sfila ad AltaRoma 2018

di Redazione

» Intrattenimento » Gilberto Calzolari sfila ad AltaRoma 2018

Gilberto Calzolari sfila ad AltaRoma 2018

| martedì 26 Giugno 2018 - 14:12

Il futuro dell’alta moda italiana si scrive, come d’abitudine, a Roma che, dal 28 giugno al 1° luglio, sarà animata da sfilate e presentazioni all’insegna del più autentico Made in Italy.

Tra questi eventi si preannuncia imperdibile l’appuntamento – giunto alla sua seconda edizione – con la sfilata collettiva organizzata da Banca Intesa il 1° luglio alle 19.30 presso la sua storica filiale di via del Corso 226, patrocinata da AltaRoma e inserita nel suo calendario ufficiale con la supervisione del Cav. Mario Boselli.

10 tra i migliori e più promettenti designer italiani presenteranno la crème delle loro collezioni: tra cui spicca la presenza di Gilberto Calzolari, giovane e promettente stilista del brand omonimo, fondato nel 2015, che porterà in passerella 10 look della sua iconica collezione FW 2018-19. Un evento importante per il designer che torna ad AltaRoma dopo che a gennaio era stato selezionato per il progetto Showcase, un’iniziativa dedicata ai giovani talenti italiani e una vetrina importante per il futuro dell’haute couture nazionale.

Gilberto Calzolari si è imposto come protagonista di una demi-couture glamour e femminile, capace di sorprendere con silhouette contemporanee dalle linee pulite e dai dettagli sottili, caratterizzata da una vena ironica e naif, sempre estremamente sartoriale. Nelle storiche sale di via del Corso sfileranno i suoi modelli dal coté urban-fusion in grado
di mescolare suggestioni orientali, memorie retrò e lampi futuristici: l’influenza asiatica si fonde con un mood metropolitano dalle linee morbide ed esalta le texture preziose caratterizzate da sperimentalismo e contrasti.

Un evento importante per uno stilista che è stato capace di creare un brand dalla forte identità in cui la creatività dialoga con le esigenze della vita moderna senza dimenticare quei valori di qualità ed esclusività che hanno scritto la storia del lusso made in Italy.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820