Juventus, il sogno Ronaldo è possibile: la situazione

di Redazione

» Sport » Juventus, il sogno Ronaldo è possibile: la situazione

Juventus, il sogno Ronaldo è possibile: la situazione

| giovedì 05 Luglio 2018 - 09:07

La Juventus sogna Cristiano Ronaldo, e le sue quotazioni in borsa schizzano alle stelle. Non si tratta, però, di rumors mirati solo a un balzo dal punto di vista finanziario. Nell’ambiente bianconero, adesso, c’è la convinzione di poter riuscire davvero a prendere il fuoriclasse portoghese, qualora si concretizzasse la rottura definitiva con il Real Madrid.

Sui giornali spagnoli in edicola stamattina si parla di un incontro richiesto d’urgenza dal presidente dei blancos Florentino Perez all’agente del calciatore Jorge Mendes, per fare il punto della situazione. Il procuratore ribadirà la voglia di un rinnovo con prolungamento e aumento contrattuale per il suo assistito, una posizione che continua a non convincere la società spagnola, considerando lo stipendio già particolarmente alto e l’età ormai avanzata di CR7.

Non è da escludere che Mendes stia usando la sponda della Juventus, semplicemente per strappare questo rinnovo al Real Madrid o fare uscire allo scoperto PSG e Manchester United, che forse avrebbero maggiori possibilità di coprire i costi dell’operazione. La Juventus, però, conscia della posizione acquisita, aspetta e valuta la situazione, in attesa di nuovi sviluppi dalla capitale spagnola.

Quel che è certo, è che per cedere Cristiano Ronaldo il Real sarebbe costretto ad avere già in mano il suo sostituto, per non scontentare l’esigente tifoseria del Bernabeu. In tal senso, si sono diffuse nei giorni scorsi voci su un interessamento per Mbappé e Neymar, entrambi in forza al Paris Saint-Germain, ma in entrambe le occasioni la smentita è stata piuttosto secca e perentoria. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820