Mondiali, Colombia: minacce di morte a Uribe e Bacca dopo i rigori

di Francesco Nardi

» Sport » Mondiali, Colombia: minacce di morte a Uribe e Bacca dopo i rigori

Mondiali, Colombia: minacce di morte a Uribe e Bacca dopo i rigori

| giovedì 05 Luglio 2018 - 09:26

In Colombia, si sa, il calcio è vissuto al massimo, con un trasporto e un’intensità che solo le tifoserie sudamericane sono in grado di concepire. Talvolta, però, questo affetto diviene ossessione, e porta a conseguenze esagerate, se non tragiche. Lo sanno bene Mateus Uribe e Carlos Bacca, che negli ottavi di finale dei Mondiali di Russia 2018 con l’Inghilterra hanno sbagliato i due rigori che hanno di fatto estromesso i cafeteros dalla Coppa del Mondo. 

Sui profili social dei due calciatori della Tricolor, nella giornata di ieri, successiva all’eliminazione, i tifosi colombiani hanno sfogato tutto il loro odio, con insulti pesanti e nemmeno troppo velate minacce di morte per i due, ritenuti responsabili della fine del sogno per la Colombia.

Il precedente, pesante, in materia, risale al 1994, quando il difensore centrale Andres Escobar, che durante la fase a gironi aveva realizzato una sfortunata autorete contro gli Stati Uniti, fu freddato al ritorno a Medellin, con sei colpi di pistola, in una delle pagine più tristi della storia del calcio colombiano. 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820