Wimbledon, Fognini si arrende a Vesely. Ok Djokovic, out Zverev

di Redazione

» Altri Sport » Wimbledon, Fognini si arrende a Vesely. Ok Djokovic, out Zverev

Wimbledon, Fognini si arrende a Vesely. Ok Djokovic, out Zverev

| sabato 07 Luglio 2018 - 21:25

Non ci sarà nessun tennista italiano nella seconda settimana, quella che si aprirà lunedì con gli ottavi di finale, a Wimbledon. Fabio Fognini, ultimo azzurro rimasto in tabellone, si è infatti arreso in quattro set a un Jiri Vesely in ottima forma. Il ceco, che ha bombardato di ace il Fogna, si è guadagnato l’accesso a un quarto turno prestigioso contro Rafa Nadal. L’unica italiana ancora in lizza ai Championships, dunque, è Camila Giorgi, impegnata lunedì con la Makarova. 

Nella parte bassa di tabellone, crolla la testa di serie numero 3 Sascha Zverev, che dopo esser andato avanti nel terzo set cede negli ultimi due, contro Ernests Gulbis, finalmente tornato sui suoi livelli migliori, nonostante la stanchezza di chi proviene dalle qualificazioni e ha già cinque match alle spalle.

Non sbaglia, invece, Novak Djokovic, che rimonta un set di svantaggio per superare al quarto Kyle Edmund, numero uno britannico dopo le disavventure fisiche di Andy Murray. Agli ottavi, Nole affronterà Karen Khachanov, il bombardiere russo che ha dovuto compiere un’impresa per recuperare il doppio svantaggio iniziale a Frances Tiafoe, che ha patito di un po’ di braccino, in quella che era con ogni probabilità la partita più importante della sua giovane carriera. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820