Mondiali, Hierro si dimette da CT della Spagna. Ipotesi Martinez

di Francesco Nardi

» Sport » Mondiali, Hierro si dimette da CT della Spagna. Ipotesi Martinez

Mondiali, Hierro si dimette da CT della Spagna. Ipotesi Martinez

| domenica 08 Luglio 2018 - 14:49

Fernando Hierro ci ha pensato un po’, concedendosi una settimana di riflessione, lui che anche in campo era un difensore particolarmente cerebrale, poi ha preso la sua decisione. Dopo esser passato dal ruolo di direttore tecnico a quello di CT della Spagna alla vigilia dei Mondiali, e pur avendo altri due anni di contratto come dt, Hierro ha deciso di rassegnare le proprie dimissioni.


 L’addio alla panchina della nazionale – la sua era una soluzione chiaramente ad interim – era assicurato, ma non si pensava che una figura importante come la sua, specialmente nel rapporto con lo spogliatoio, potesse fare un passo indietro anche rispetto al ruolo di direttore tecnico. 

Intanto, in Spagna impazza il toto-nome sul possibile erede di Hierro (o meglio, Lopetegui), sulla panchina della Roja. Il grande favorito, negli ultimi giorni, è diventato Roberto Martinez, attuale CT del Belgio che tanto sta facendo bene in Russia. Un allenatore spagnolo che, dopo tanti anni all’estero, potrebbe quindi fare finalmente ritorno in patria, dalla porta principale. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820