Brindisi, spaccio e armi da guerra: in manette 15 persone

di Redazione

» Calabria » Brindisi, spaccio e armi da guerra: in manette 15 persone

Brindisi, spaccio e armi da guerra: in manette 15 persone

| mercoledì 18 Luglio 2018 - 07:17

Una banda criminale composta da 15 soggetti è stata disarticolata dai carabinieri di Brindisi. Gli arrestati sono ritenuti responsabili, a vario titolo, di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, nonché di reati in materia di armi e contro il patrimonio.

Brindisi, 15 arresti per droga e armi

Di rilievo il ruolo svolto da una donna 47enne, madre di un 22enne entrambi arrestati “che ha coadiuvato attivamente le illecite attività del figlio, provvedendo ad incassare i proventi dello spaccio a recuperare i crediti derivanti dalle cessioni di stupefacente, ed avvisare il figlio della presenza dei carabinieri nei pressi della sua abitazione”.

Sventata nel corso dell’attività la probabile commissione di un omicidio. Nel blitz sono stati mpiegati quasi 200 carabinieri, un elicottero e unità cinofile tra Carovigno (BR) e Mesagne (BR).L’indagine, condotta dal luglio al novembre 2017, anche tramite attività tecniche, ha consentito di sequestrare complessivamente 2 chilogrammi di marijuana e varie dosi di cocaina.

Sono stati eseguiti inoltre ulteriori 10 perquisizioni domiciliari nei confronti di altrettanti indagati non colpiti dal provvedimento odierno.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820