Milano, deruba anziano: marocchino fermato da migranti

di Rosanna Pasta

» Cronaca » Milano, deruba anziano: marocchino fermato da migranti

Milano, deruba anziano: marocchino fermato da migranti

| lunedì 23 Luglio 2018 - 09:16

Un marocchino di 38 anni, nullafacente, irregolare e pregiudicato, ha derubato un italiano di 69 anni del suo marsupio ed è scappato via, lasciando il malcapitato a terra. Un gruppo di migranti, però, ha inseguito il ladro permettendo ai carabinieri di bloccarlo e arrestarlo. È successo a Milano, nei pressi della Stazione centrale. 

Milano, deruba anziano: marocchino fermato da migranti

Una rapina finita bene. Il marocchino si era avvicinato con una scusa alla vittima del furto e dopo avergli strappato il marsupio, lo ha fatto cadere a terra. Il ladro pensava forse di aver messo a segno un buon colpo, ma non sapeva che un gruppo di immigrati lo avrebbe inseguito favorendone la cattura da parte dei carabinieri.

L’anziano ha così recuperato la refurtiva e le forze dell’ordine intervenute hanno pubblicamente elogiato i migranti per il loro supporto nella cattura del ladro. Il 38enne è quindi stato arrestato per rapina aggravata e si trova al carcere di San Vittore, l’uomo derubato è stato invece trasportato all’Istituto Città Studi, dove gli anno riscontrato un trauma cranico e la frattura di un dito della mano sinistra. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820