ATP Gstaad, Fognini eliminato al secondo turno. Passa Zopp al terzo

di Redazione

» Altri Sport » ATP Gstaad, Fognini eliminato al secondo turno. Passa Zopp al terzo

ATP Gstaad, Fognini eliminato al secondo turno. Passa Zopp al terzo

| giovedì 26 Luglio 2018 - 17:33

Fabio Fognini e Marco Cecchinato, uniti nella vittoria domenica – rispettivamente a Bastad e Umago – lo sono anche questa settimana, ma nel segno di eliminazioni troppo precoci. Martedì il palermitano era stato battuto al primo turno di Amburgo da Monfils, oggi il Fogna ha ceduto al secondo turno del 250 di Gstaad (dopo aver avuto un bye al primo round) contro un avversario in forma, ma sicuramente alla portata, come l’estone Zopp

Una partita iniziata, come spesso accade al ligure, in maniera troppo sufficiente, al cospetto di un rivale invece già centrato sin dai primi scambi, e abile ad approfittare della situazione portando a casa il primo set per 6-1 nel giro di 23 minuti. Da lì, la solita reazione d’orgoglio di Fognini, che ha carburato ed è riuscito ad aggiudicarsi il secondo parziale, salvo poi, nel decisivo terzo set, cedere il servizio per due volte, vanificando quanto di buono fatto fino a quel momento. 

In giornata, da registrare anche l’eliminazione di Borna Coric, anche lui al debutto nel torneo, contro il serbo Djere, che si è imposto al terzo set con un netto 6-1. Domani, invece, in campo Matteo Berrettini, al suo primo quarto di finale a livello ATP e in continua crescita. Per lui, una sfida interessante contro Feliciano Lopez, vecchio leone che accusa i segni dell’età che avanza, ma sa ancora farsi valere. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820