Colombia, il presidente Santos lascia la vita politica

di Redazione

» Cronaca » Colombia, il presidente Santos lascia la vita politica

Colombia, il presidente Santos lascia la vita politica

| lunedì 30 Luglio 2018 - 07:40

Il presidente uscente colombiano, Juan Manuel Santos, ha annunciato che al termine del suo mandato, in scadenza il prossimo 7 agosto, abbandonerà la vita politica. Santos ha anche precisato che non ha “alcuna intenzione” di infastidire il suo successore, Ivan Duque, e che non ci sarà un “santismo” negli anni a venire.

Colombia, il presidente Santos lascia la vita politica

In una intervista al quotidiano El Tiempo di Bogotà, il presidente Santos ha precisato: “Arriva la fine del mio governo ed anche della mia vita politica attiva” e ha poi assicurato che “non ci sarà un ‘santismo’ negli anni a venire”. Il capo dello Stato, ancora in carica per qualche giorno, ha 67 anni e ha ricevuto il premio Nobel per la Pace grazie alla sua attività di negoziato con la guerriglia della Forze armate rivoluzionarie della Colombia (Farc).

Nell’intervista, Santos ha annunciato: “Mi dedicherò alla mia famiglia e passerò tempo con la mia prima nipote Celeste. Ho progetti per tenere conferenze e dare lezioni. L’unica cosa che non farò è dare fastidio al mio successore“.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820