Buffon, buona la prima col PSG: poker al Monaco in Supercoppa

di Francesco Nardi

» Sport » Buffon, buona la prima col PSG: poker al Monaco in Supercoppa

Buffon, buona la prima col PSG: poker al Monaco in Supercoppa

| sabato 04 Agosto 2018 - 16:05

Inizia con il piede giusto l’avventura di Gigi Buffon come portiere del Paris Saint-Germain. Nella sfida con il Monaco per la Supercoppa di Francia contro il Monaco a Shenzen, il club della capitale ha portato a casa il trofeo per la sesta volta consecutiva, abbattendo per 4 – 0 gli uomini allenati da Leonardo Jardim. 

Il mattatore di giornata è Angel Di Maria, obiettivo di mercato del Napoli e accostato anche all’Inter nei mesi scorsi, autore di una doppietta. A segno anche il giovane Nkunku e il giovanissimo Timothy Weah, figlio del grande George, ex di Milan e PSG. Una partita sbloccata alla mezz’ora con una punizione del Fideo argentino e da allora tutta in discesa per il Paris Saint-Germain, che gioca sul velluto e dilaga, mentre Buffon nega a Jovetic la gioia del goal. 

TABELLINO

PSG-MONACO 4 – 0

PSG (4-3-3): Buffon; Dagba, Rimane, Thiago Silva (dal 30′ s.t. Bernede), N’Soki; Diarra (dal 19′ s.t. Marquinhos), Verratti (dal 31′ s.t. Neymar), Rabiot; Nkunku, Di Maria, Weah. All.: Tuchel. 

MONACO (3-4-1-2): Benaglio; Jemerson, Glik, Raggi; Serrano, Aholou, Tielemans, Grandsir (dal 1′ s.t. Keita Baldé); Pele (dal 1′ s.t. Diop); Rony Lopes (dal 20′ s.t. Mboula), Jovetic. All.: Jardim. 

Arbitro: Bouquet. 

Marcatori: 33′ p.t. e 45′ s.t. Di Maria (PSG), 40′ p.t. Nkunku (PSG), 22′ s.t. Weah (PSG). 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820