ATP Washington, Zverev si conferma campione: battuto De Minaur

di Redazione

» Altri Sport » ATP Washington, Zverev si conferma campione: battuto De Minaur

ATP Washington, Zverev si conferma campione: battuto De Minaur

| lunedì 06 Agosto 2018 - 09:11

Sascha Zverev è ancora il padrone a Washington. Nella finale dell’ATP 500 della finale del torneo nella capitale federale statunitense, il Citi Open, il tedesco ha confermato il titolo conquistato nel 2017 battendo in due set l’australiano Alex De Minaur. Una vittoria che rende bene l’idea, per come è arrivata, della differenza di valore tra il minore dei fratelli Zverev e il resto dei cosiddetti Next Gen. 

Una vittoria fondamentale anche per il ranking, considerando l’assalto di Juan Martin del Potro alla posizione numero 3. Questa vittoria concede a Sascha almeno un’altra settimana immediatamente sotto a Nadal e Federer, anche se sarà chiamato già da domani a difendersi anche a Toronto, dove ha vinto lo scorso anno. 

Nel torneo femminile, invece, è stata la veterana Svetlana Kuznetsova a prevalere, in uno scontro generazionale con Donna Vekic. La russa aveva rischiato grosso, perdendo il primo set e arrivando al tiebreak del secondo, ma la maggior esperienza le ha consentito di portare a casa il torneo. 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820